Algoritmi di pace: marcia per la pace 2024

28 gennaio 2024

"Intelligenza artificiale e pace" è il tema scelto da Papa Francesco per la LVII Giornata Mondiale per la Pace 2024.
La diocesi di Padova e il patriarcato di Venezia invitano a marciare insieme per la pace domenica 28 gennaio 2024 a Dolo, diocesi di Padova e provincia di Venezia.
Il tema scelto è Algoritmi di pace, proprio perché "L'intelligenza artificiale sia al servizio della pace e della fraternità!" come suggerisce Papa Francesco nel suo messaggio.
Si partirà alle ore 15.00 (accoglienza alle ore 14.30) da piazza mercato a Dolo per fare tappa poi all'ospedale, allo squero, al monumento dei caduti e arrivare alla palestra del liceo Galilei dove alle ore 17.30 sarà celebrata la S. Messa.
Saranno presenti mons. Francesco Moraglia, patriarca di Venezia e mons. Claudio Cipolla, vescovo di Padova.