Custodi di pace: passaggio della lampada alla Diocesi di Chioggia

giovedì 22 giugno 2023 ore 20.45 chiesa di Sant'Anna di Piove di Sacco (PD)

Passaggio del testimone, anzi della lampada della pace, dalla Diocesi di Padova a quella sorella di Chioggia. Il progetto “Custodi di pace” che dallo scorso 23 novembre ha visto una lampada di pace toccare diversi territori della Diocesi di Padova con otto soste di preghiera, prosegue ora con la consegna della lampada, nell’ultimo momento di preghiera, al vescovo di Chioggia, mons. Giampaolo Dianin, che ha accolto l’invito del vescovo Claudio di proseguire l’iniziativa di preghiera di pace in un territorio sempre più ampio.

L’appuntamento è giovedì 22 giugno alle ore 20.45 nella chiesa di Sant’Anna di Piove di Sacco dove dopo la preghiera ci sarà il passaggio della lampada di pace dalle mani del vescovo Claudio Cipolla a quelle del vescovo Giampaolo Dianin che sarà presente con una rappresentanza della sua Diocesi e al vescovo di Chioggia. Presenti anche i sindaci dei comuni del Piovese. La lampada della pace girerà nei prossimi mesi i cinque vicariati della Diocesi di Chioggia che si faranno “custodi” del dono della pace.