Proposta per vicariati e parrocchie in vista delle elezioni amministrative 2014

Qual è il mio dovere?

L’attuale stagione politica è caratterizzata da una profonda crisi delle istituzioni e della rappresentanza aggravata dalla difficile congiuntura economica. In occasione delle elezioni amministrative la Chiesa locale (Vicariato/Parrocchie) intende offrire alcune opportunità formative volte a incoraggiare la partecipazione dei cittadini alla vita pubblica, e stimolare le comunità a farsi “custodi del territorio”. Il Centro Toniolo, dell’Ufficio per la Pastorale sociale e del Lavoro, offre una traccia per un percorso da realizzare a livello vicariale e/o nelle parrocchie dei singoli comuni che andranno al voto a maggio 2014 (sono 88 nel territorio della Diocesi di Padova).
In allegato la proposta complessiva, che può essere adattata da ogni vicariato e parrocchia, in uno o più incontri