Marcia diocesana “Pace in tutte le terre” 1 gennaio 2012

"Educare i giovani alla giustizia e alla pace". Qui il messaggio del Papa.

La Marcia diocesana della pace torna al 1 gennaio. Nel 2012 le Associazioni promotrici della Marcia Insieme per la pace hanno deciso di tornare a marciare per la pace nella Giornata mondiale della pace. Domenica 1 Gennaio, a partire dalle ore 15.30, dalla Chiesa degli Eremintani, prenderà il via la manifestazione in concomitanza con numerose città italiane, che proprio nel giorno della 45° giornata mondiale della pace porranno un segno e un invito alla pace in tutto il mondo. Sono molte le Associazioni che aderiscono all'iniziativa: Azione Cattolica, ACLI, Agesci, CSI, Comunità di S. Egidio, Comunità Papa Giovanni XXXIII, FUCI, Movimento Carismatico di Assisi, Movimento dei Focolari, Noi Associazione.
La marcia approfondirà il tema del messaggio del papa “Educare i giovani alla giustizia e alla pace”.
La marcia sarà preparata anche da un momento di riflessione con mons. Paolo Doni sul messaggio del Papa, promosso all'interno della manifestazione Diritti + Umani, lunedì 12 dicembre alle ore 18.30 presso l'MPX. Dopo la presentazione del messaggio vi saranno anche alcune testimonianze di giovani.
Alla sera alle 20.30 poi, sempre all'MPX, verrà offerto il reading teatrale su P. Ezechiele Ramin dal titolo “Una freccia verso il cielo, con Ancrea Pennacchi e musiche di Luomodellazappa.

Clicca qui per leggere il Messaggio di Benedetto XVI per la 45° Giornata mondiale della pace “Educare i giovani alla giustizia e alla pace”.