Preghiera ecumenica per la salvaguardia del Creato

Sabato 5 ottobre alle ore 18

In occasione della Festa di San Francesco, si rinnova l'importante momento ecumenico per celebrare la 3° giornata ecumenica per la Custodia del Creato a Padova. Saranno presenti le 5 Chiese di Padova che fanno parte del movimento ecumenico: Cattolica, Ortodossa-Romena, Anglicana, Luterana e Metodista-Valdese. Questa celebrazione ecumenica inaugura il cammino dal mese della Missione al mese del Creato, il primo vissuto nel mese di ottobre mentre il secondo nel mese di novembre per tutta la nostra diocesi di Padova. L'8° giornata per la custodia del Creato verrà celebrata insieme con la giornata del ringraziamento dei frutti della terra: domenica 10 novembre.

Il programma della 3° giornata ecumenica per la custodia del Creato:

ore 18.00: arrivo e accoglienza

ore 18.15: celebrazione ecumenica

ore 19.00: benedizione e saluti.

Promotori:  La Commissione diocesana Nuovi Stili di Vita e l’Ufficio diocesano per  l’Ecumenismo