Essere Chiesa nel mondo. Proposta formativa

Modulo "sette" FISP per chi vuole impegnarsi nella comunità cristiana

La FISP e l'Ufficio diocesano PSL  propongono un modulo “sette” alla FISP, rivolto a coloro che nelle proprie comunità cristiane intravedono la possibilità di essere lievito per un’attenzione ai temi della vita sociale, della politica, del lavoro, dell’economia, del territorio. Si tratta di tre incontri, che si tengono negli orari e negli spazi abituali della FISP (Facoltà teologica del Triveneto, via Seminario 7), nei sabati 20, 27 aprile e 4 maggio.

In questi anni l’intera nostra Diocesi si sta impegnando per far sì che le parrocchie e i vicariati siano particolarmente attenti al territorio, alla società, alla politica. Non è una dimensione facile della pastorale, ma è sempre più importante, per il contributo che il Vangelo può dare alla vita di tutti e ai problemi che spesso logorano il nostro stare insieme come società. E necessita di persone che sappiano aiutare le parrocchie, i consigli pastorali, i gruppi formativi, ad essere attivi in questa dimensione. La proposta formativa vuole abilitare per questo.

Per partecipare è sufficiente inviare una mail all'indirizzo pastoralesociale@diocesipadova.it entro sabato 13 aprile 2013.

Per ulteriori informazioni scrivere allo stesso indirizzo, o telefonare all’Ufficio diocesano della Pastorale sociale.

Il modulo partirà con almeno 10 iscritti.