Nell'aria… parole di lavoro. 2° Staffetta di lettura

Venerdì 18 maggio ore 20.30, museo diocesano

Per il secondo anno, viene proposta la Staffetta di lettura sul lavoro, nell'ambito delle iniziative del mese di Maggio. Presso il Museo diocesano, venerdì 18 maggio a partire dalle ore 20.30. L'iniziativa vuole mettere insieme persone che leggono e persone che ascoltano, brani sul tema del lavoro. Un occhio particolare sarà rivolto al binomio Lavoro-Famiglia anche grazie alla disponibilità raccolta dall'Ufficio Pastorale della famiglia. Il Museo Diocesano ha manifestato la disponibilità ad accoglierci in concomitanza con la mostra “I colori del Sacro.ARIA”. Per questa particolare occasione la mostra sarà visitabile gratuitamente.
Concretamente, ogni partecipante (da chi ha un ruolo pubblico al comune cittadino) potrà proporre la lettura di un brano, proprio o tratto da un autore, purché edito, offrendo una “visione” delle principali tematiche riguardanti il mondo dei mestieri e delle professioni o più in generale la realtà del lavoro. La scelta è ampia: dal romanzo alla poesia, dal testo teatrale al genere epistolare, dal documento alla “voce enciclopedica”, dalla costituzione alla preghiera…. Un testo che ha attratto la nostra attenzione, che riteniamo significativo o degno di attenzione.
Si può inviare la propria proposta di adesione tramite mail a paroledilavoro@diocesipadova.it, precisando nome, cognome, testo scelto e autore.