I Martedì del Sociale a Stra

A partire da Martedì 15 marzo, sul tema "Identità cristiana nella città degli uomini"

Ritorna martedì 15 marzo, per cinque martedì, la proposta dei vicariati di Vigonovo e Campagna Lupia dei Martedì del sociale. Il tema di quest'anno è “Identità cristiana nella città degli uomini”. Gli incontri si tengono alle 20.45 presso il Centro Parrocchiale di Stra.
La proposta I martedì del sociale – Quaresima 2011 scaturisce dal convergere, da un lato di un’esperienza, ormai più che decennale, rivolta a dare voce alle problematiche sociali, politiche e culturali, lette nella prospettiva del bene comune, alla luce dell’insegnamento sociale della Chiesa, da un altro lato, dal tempo “forte” della Quaresima; “tempo opportuno” per riscoprire quell’identità cristiana nella città degli uomini, che si radica nell’evento pasquale di Gesù Cristo del quale i cristiani sono fatti partecipi grazie all’Iniziazione Cristiana. Negli orientamenti pastorali, la nostra chiesa diocesana ci sollecita a rivolgere a essa particolare riflessione e rinnovato impegno, dalla Quaresima di quest’anno.