Fisp 2021-2022 “Il VALORE del POLIEDRO”. Iscrizioni fino al 3 novembre

Formarsi alla cittadinanza attiva accompagnati dalla Fratelli tutti

“Il poliedro rappresenta una società in cui le differenze convivono integrandosi, arricchendosi e illuminandosi a vicenda” (Fratelli Tutti n. 215)

Parte il 13 novembre il nuovo percorso Fisp Il VALORE del POLIEDRO per far crescere la cultura del dialogo e costruire società fondate sull’amicizia sociale, sapendo riconoscere non solo gli ostacoli, ma anche le azioni personali, comunitarie e istituzionali che realizzano la fraternità universale.

Un cammino che segue la segnaletica della Fratelli tutti e che si articola in undici incontri:

tre moduli composti ciascuno da tre incontri – due lezioni online di lunedì sera e un laboratorio in presenza nel gruppo locale di sabato pomeriggio  incastonati in un pomeriggio di apertura e un pomeriggio conclusivo, in presenza.

Quattro Gruppi Territoriali:

BASSA PADOVANA presso Monastero San Salvaro-Urbana

CONSELVANO presso Parrocchia Conselve

PADOVA 1 (città) presso Centro Filippo Franceschi-Padova

PADOVA 2 (paesi limitrofi) presso Centro Filippo Franceschi-Padova

In tutti i territori ci si può organizzare per attivare un gruppo locale. Servono tre facilitatori, che riceveranno la formazione idonea a condurre il gruppo.

I gruppi locali saranno operativi se raggiungeranno il numero minimo di dodici iscritti. Gli iscritti che avranno espresso la loro preferenza per un gruppo che non si attiverà, potranno scegliere un altro gruppo locale a loro comodo o rinunciare.

Programma FISP 2021-2022

ISCRIVITI

La FISP è una scuola e un laboratorio di formazione organizzato dall’Ufficio per la Pastorale della diocesi di Padova assieme alla diocesi di Belluno-Feltre.