“Costruire la casa comune… il VALORE del LAVORO”

Aperte le iscrizioni a Fisp 2017-2018

Ti incuriosisce la politica, l’organizzazione della società e vuoi comprenderne le dinamiche? Sei attivo in ambito associativo, sociale, politico e ti piacerebbe dare valore al tuo impegno?

Fai un investimento sicuro: Fisp 2017-18!

Prendi parte al percorso di Formazione all’Impegno Sociale e PoliticoCostruire la casa comune… il VALORE del LAVORO”.

Il biennio formativo offre un percorso base per chi si approccia ai temi o all’esperienza sociale e politica e un percorso avanzato per chi ha già frequentato il primo corso o è già navigato nell’attività sociale e politica.

Il percorso base affronta il tema “Lavoro, dignità, democrazia”: 11 pomeriggi da ottobre 2017 ad aprile 2018 dove puoi ampliare le tue conoscenze grazie ai contributi e al confronto con esperti e dove puoi mettere le mani in pasta incontrando casi concreti.

Il percorso avanzato si struttura “Sulle tracce del Welfare, verso il futuro”: 7 serate da ottobre a febbraio dove puoi spaziare ed approfondire le tematiche proposte insieme ad esperti dei vari ambiti e dove puoi arricchire ed arricchirti nel confronto delle esperienze dei partecipanti.

Per essere una risorsa preziosa per il tuo territorio e la tua comunità, scegli di dedicare un po’ del tuo tempo, del tuo entusiasmo e delle tue conoscenze ad arricchire il tuo patrimonio di competenze sociali.

La nostra “casa comune” ha bisogno anche di te!

Sentiamo tutti il bisogno di vivere in un mondo più giusto, equo, sicuro, pacifico, avvertiamo tutti l’urgenza di una classe dirigente onesta e capace,  proviamo tutti un grande bisogno di lamentarci, ma non solo.

Sappiamo tutti che il presente si trasforma e il futuro si prepara con una maggiore e migliore partecipazione alle dinamiche sociali e politiche.

È il nostro tempo e lo vogliamo vivere in pienezza, è la nostra storia e vogliamo costruirla, è la nostra società e vogliamo servirla!

Il cattivo odore che impregna gli ambiti sociali con la presenza di “mestieranti del servizio” e gli ambiti politici con la presenza di “politicanti allo sbaraglio” ci sprona ad impegnarci con umiltà e perseveranza affinché un vento di primavera soffi nelle nostre comunità e si possa dire “…tutta la casa si riempì del profumo”.

Scarica il programma della Formazione all’impegno sociale e politico.

Programma Fisp 2017-18

 

Compila la form di iscrizione sottostante.

Modulo iscrizione Fisp

L’iscrizione si considera perfezionata dopo aver ricevuto copia dell’avvenuto versamento all’indirizzo mail:  pastoralesociale@diocesipadova.it

Effettua il versamento a: Fondazione Achille Grandi

Banca Popolare Etica Filiale di Padova Piazza Insurrezione, 10 – 35137 Padova

Codice IBAN: IT 76 C 05018 12101 000000148055

Causale: Nome e Cognome, iscrizione Fisp 2017-18