Significato e rilevanza etica della società civile

Convegno FISP e Fondazione Lanza, 5 novembre 2011

La Scuola diocesana di Formazione all'impegno sociale e politico, con la Fondazione Lanza, nell'ambito della collaborazione sul tema dell'etica civile, promuovono il convegno “SIGNIFICATO E RILEVANZA ETICA DELLA SOCIETA’ CIVILE”, sabato 5 novembre 2011, dalle ore 10 alle ore 12.30, presso l’Aula Magna della Facoltà Teologica del Triveneto (Via Seminario 29, Padova). Porteranno il loro contributo il prof. MAURO MAGATTI, preside della Facoltà di Sociologia dell’Università cattolica di Milano, e il prof. SIMONE MORANDINI, della Fondazione Lanza.
Porterà il suo saluto e il suo messaggio il Vescovo di Padova mons. Antonio Mattiazzo, ed è annunciato anche il saluto del Card. Angelo Bagnasco, presidente della CEI.
La riflessione promossa dalla FISP e dalla FOndazione Lanza vuole approfondire la questione del rinnovamento dell'etica civile, condizione imprescindibile per un serio rilancio del nostro Paese. Il Convegno vuole segnare una tappa importante di questa riflessione comune.
Sono invitati in modo particolare gli amministratori e i politici del nostro territorio.
Al termine della mattinata il Vescovo Antonio consegnerà gli attestati ai corsisti della FISP che hanno terminato il biennio formativo nel 2011.

Il convegno è il primo di una serie di appuntamenti promossi in collaborazione tra FISP e Fondazione Lanza, sul tema dell'etica civile e aperti al pubblico.
In allegato è possibile scaricare il segnalibro che riporta tutti gli appuntamenti.