Ciclo di incontri a partire dalla Dottrina sociale della chiesa

Dal 16 novembre, per i Vicariati di Valdobbiadene e Quero

I Coordinamenti Pastorali Vicariali dei Vicariati di Quero e di Valdobbiadene hanno maturato il desiderio di attivare un percorso di formazione alla dimensione sociale e politica, che giunga a sensibilizzare le comunità e i loro membri alla vita sociale, politica ed economica del territorio.

La finalità del percorso vuole ricalcare quella che caratterizza la Scuola di Formazione all’impegno sociale e politico diocesana: “preparare laici competenti e responsabili che si prendano a cuore la realtà della vita sociale e pubblica, attraverso l’impegno nella comunità cristiana, negli ambiti professionali, nella società civile (associazioni, gruppi, ecc.), o anche direttamente nelle amministrazioni pubbliche e nella politica”.

In particolare si vuole sensibilizzare persone che dentro le comunità cristiane siano animatori di attenzione e presa a cuore della vita sociale, affinchè tutta la comunità sia sensibile alle vicende sociali.

I Coordinamenti vicariali sono i promotori dell’iniziativa in collaborazione con il Centro culturale socio-educativo Card. Bembo e l’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale.

In allegato il calendario degli incontri.