Insieme
Veglia diocesana per il lavoro 2023

Martedì 2 maggio 2023, ore 18.45, Società Agricola Impresa Sociale Il Brolo -via IV Novembre 40 a Teolo (PD)

Appuntamento martedì 2 maggio alle ore 18.45 nella Società Agricola Impresa Sociale Il Brolo (via IV Novembre 40, Teolo – PD) con la Veglia diocesana per il lavoro 2023 che quest’anno ha come tema “Insieme“.

L’evento, organizzato dall’Ufficio di Pastorale sociale della diocesi di Padova assieme alle articolazioni territoriali, alle associazioni datoriali e ai sindacati, è stato pensato per riflettere e pregare per il mondo del lavoro.

La veglia, a cui sarà presente anche il vescovo mons. Claudio Cipolla, metterà a tema la vulnerabilità nel lavoro accolta come occasione di sostenibilità integrale.

La precarietà odierna permette di percepire come il tema della vulnerabilità coinvolge tutti e se ne deve fare carico l’intera comunità (pubblico, profit e non profit). L’inclusione lavorativa di persone fragili se portata a sistema permette alle persone di rivivere attraverso il lavoro e alle imprese di trovare strategie organizzative più efficienti.

La veglia è, inoltre, occasione per accogliere forme artistiche che anche nelle scorse edizioni hanno aiutato a rappresentare i complessi temi legati al mondo del lavoro. Quest’anno è previsto un contributo di Danceability (proposto dalla Cooperativa Sociale Nuova Idea) e saremo accompagnati lungo la serata da Guido Marangoni (autore dei libri “Anna che sorride alla pioggia”, “Come stelle portate dal vento”, “Universi di-versi”).

Oltre della Parola ci metteremo in ascolto delle storie di imprese e di lavoratori che dalla vulnerabilità hanno tratto un nuovo potenziale.

Termineremo con un brindisi offerto da Campagna Amica Coldiretti Padova e dalla Cooperativa Sociale Germoglio.

Siamo tutti invitati a partecipare!