Veglia diocesana per il lavoro – La vera ricchezza sono le persone

Venerdì 6 maggio 2022

Si celebrerà venerdì 6 maggio alle ore 18.30 presso la Scuola Edile di Padova (via Basilicata 10) la veglia diocesana per il lavoro dal titolo La vera ricchezza sono le persone.

Il filo conduttore della veglia, presieduta dal vescovo mons. Claudio Cipolla, sarà la sicurezza sul lavoro in sintonia con il messaggio dei vescovi promulgato per la prossima festa dei lavoratori.

A tal proposito domenica 1 maggio tutte le parrocchie sono invitate a celebrare l’eucaristia con e per le famiglie dei caduti sul lavoro e pregare affinchè nell’attività lavorativa il valore della vita sia posto al di sopra di ogni altro interesse e superficialità.

Alla veglia diocesana, organizzata assieme a tutte le associazioni di categoria e ai sindacati, sono invitati tutti in particolare quanti operano nel settore edile che, data la specificità, con altre categorie è il più segnato da infortuni e morti.

Saremo aiutati a riflettere da due team sportivi e dalle testimonianze dell’Anmil e degli studenti della Scuola edile.

Al termine della veglia potremo intrattenerci per un brindisi offerto da Coldiretti e Campagna Amica Padova.

Scarica la locandina della veglia