Modulo “sette”, per la Pastorale

12 aprile, 3 e 10 maggio 2014

L'Ufficio per la Pastorale sociale e FISP propone un modulo aggiuntivo al percorso FISP per dare alcuni strumenti e criteri a chi volesse impegnarsi nell'animazione delle comunità parrocchiali in ambito sociale e del lavoro. Un itinerario breve e semplice, con un laboratorio finale.
Tra i tanti campi di impegno sociale c'è anche quello ecclesiale: e le nostre parrocchie hanno bisogno di essere aiutate ad essere attive e significative sui temi sociali, politici, economici, del lavoro, della giustizia e della pace, della custodia del creato. Le parrocchie sono “sentinelle” nel territorio, ma non sempre hanno gli strumenti per muoversi coerentemente con la finalità pastorale. Il modulo serve proprio a formare operatori e animatori di questa dimensione, a beneficio delle comunità cristiane.
In allegato trovate la locandina con tutte le informazioni. Tre sabati, presso la sede del Centro Toniolo alla Fondazione Lanza (VIA DANTE 55).
Chi fosse interessato è pregato di dare l'adesione entro il 9 aprile.
In allegato il programma completo