Giornata di spiritualità. “La forza della comunità”.

Domenica 24 novembre, con don Gabriele Pipinato

Domenica 24 novembre 2013 a partire dalle ore 9 a Villa Immacolata si tiene la tradizionale giornata di spiritualità per persone impegnate nel sociale e nella politica. Proporrà la riflessione e gli spunti per la meditazione don Gabriele Pipinato, prete della Diocesi di Padova appena rientrato dalle missioni padovane in Kenya per assumere l’incarico di economo diocesano. Don Gabriele, nel lungo periodo trascorso come prete fidei donum, ha fondato e animato il Saint Martin, un’esperienza ecclesiale e sociale fondata sulla forza della comunità.
Ci pare che in questo tempo della vita sociale e politica del nostro paese, farci provocare da un’esperienza così forte di comunità, possa suggerirci spunti significativi per il nostro impegno sociale e politico, in un contesto come quello italiano dove appaiono evidenti i segni di frammentazione dei legami sociali. Crediamo che anche la politica possa attingere forza efficace da un senso di comunità rinnovato, rafforzato, e ispirato dai criteri del Vangelo.
Si tratterà di un vero e proprio momento di spiritualità, dove motivarci e trarre ancora ispirazione come cittadini e amministratori impegnati nel ricercare il bene comune. Nel foglio allegato si trovano tutti i dettagli.