I cattolici e la politica

Giovedì 19 gennaio 2012

L'Associazione “San Gaetano – don Piero Zaramella”, promuove un incontro sul tema “I cattolici e la politica”, radunando attorno ad un tavolo per un dialogo tre persone impegnate nella politica e nell'amministrazione locale: Gianni Berno – Consigliere comunale di Padova e capogruppo; Anna Lazzarini – Sindaco di Veggiano; Enrico Rinuncini – Sindaco di Ponte San Nicolò.
L'incontro si tiene presso l'Istituto don Bosco, via San Camillo 4 (zona Forcellini), giovedì 19 gennaio alle ore 21. E' aperto a chiunque voglia partecipare.

L'Associazione San Gaetano è nata nel 2009, ad opera di un gruppo di persone impegnate nella formazione. Finalità dell'Assocazione sono:
-promuovere attività culturali e caritative, incontri formativi per i Soci, incontri culturali aperti anche a terzi, azioni di solidarietà e sostegno, anche economico, a persone e famiglie in difficoltà, in continuità con quanto vissuto dal Centro di Formazione San Gaetano, di cui la presente Associazione ne costituisce il prosieguo, voluto e condotto da Mons. Pietro Zaramella (1915 – 2005);
-promuovere formazione ed azione sociale in stretta collaborazione e nell’indirizzo della Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Padova, alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa, contribuendo alla qualità del vivere civile con attenzione al mondo del lavoro, alle sue problematiche e alle sue ricadute nell’ambito sociale, familiare, personale.