Un ethos in cambiamento? Per una nuova etica civile

Iniziativa della Fondazione Lanza con la Pastorale sociale, 24 marzo e 13 maggio

Per capire come stanno mutando comportamenti e valori – nella chiesa e nella società;
per comprendere le prospettive  elaborate dalla riflessione morale;
per ricercare assieme una rinnovata etica civile.

Nel quadro del percorso su “Per un'etica civile” la Fondazione Lanza – in collaborazione con l'Ufficio Diocesano PSL, il Centro Toniolo e la Scuola di Formazione Socio-Politica – organizza due incontri  su “Un ethos in cambiamento”, come da pieghevole allegato.

Il primo appuntamento è giovedì 24 marzo alle ore 17.30 presso la Fondazione Lanza (V.Dante 55) con L.Bressan (docente teol. pastorale Fac. Teol. Italia Settentrionale – MI) e P.Guenzi (docente teol. morale Fac. Teol. Italia Settentrionale – TO), che esamineranno i mutamenti avvenuti negli ultimi decenni nello spazio ecclesiale.

Il secondo appuntamento si terrà venerdì 13 maggio, alle ore 17.30, sempre presso la Fondazione Lanza, e vedrà come ospiti Italo De Sandre, docente di sociologia all'Università di Padova, e Antonio da Re, docente di filosofia all'Università di Padova. Essi approfondiranno i mutamenti avvenuti nello spazio civile.