Marcia “Insieme per la pace” 2011

Este, domenica 16 gennaio ore 15

“Libertà religiosa, via per la pace”: questo il titolo del messaggio del Papa per la Giornata Mondiale della Pace del 2011.
Come Diocesi vivremo con la consueta marcia, Domenica 16 gennaio, a Este, che da anni è anche sede della Scuola di Pace.
L’appuntamento è organizzato da AC, FSE, AGESCI, CSI, ACLI, Associazione NOI e dal Vicariato di Este con il coordinamento della Pastorale sociale e del lavoro.

La marcia avrà inizio alle ore 15, con una riflessione ed un ricordo di Mons. Luigi Padovese (che pochi giorni prima di essere ucciso fu proprio a Este per la Scuola di Pace), in tre punti di ritrovo:

   1. Patronato SS. Redentore per la zona sud della Diocesi e Montagnanese
   2. Accademia dell’artigianato per Vicariato di Este e Vicariati zona colli
   3. Palazzetto dello sport Paleste per il resto della Diocesi

Nei vari luoghi di partenza interverranno:
il prof. Antonio Papisca, dell’Università di Padova;
don Giuliano Zatti, responsabile per il servizio per l’Islam della Diocesi di Padova con Ahmed Oufardou, presidente dell'Associazione marocchina di Padova;
Pavel Bilha, della Comunità cattolica romena.

Alle 17 i tre cortei si ritroveranno in piazza Maggiore per ricevere il saluto delle autorità e dell'esponente di un'altra comunità religiosa. Insieme poi si raggiungerà il Duomo Santa Tecla per la celebrazione eucaristica presieduta dal Vicario Generale Mons. Paolo Doni alle 17.30 circa.

Per i bambini e i ragazzi è previsto un apposito momento di animazione, con inizio alle ore 15, presso il Patronato del SS. Redentore.

INFO
Segreteria diocesana AC
Casa Pio X, via Vescovado 29, 35141 Padova,
tel 049.8771730
pastoralesociale@diocesipadova.it