Il 10 ottobre si apre il 22° anno formativo della FISP

In tale data si terrà la prima lezione dell’anno formativo da parte del prof. don Giampaolo Dianin, sul tema “Per aprire l’agenda: etica, valori e mediazione politica”. La lezione sarà preceduta dal saluto del Vescovo di Padova mons. Antonio Mattiazzo, con la consegna dei diplomi ai corsisti che hanno completato il biennio nel 2009.

Il nuovo anno prosegue nel solco della tradizione ormai consolidata della FISP, ma anche con una spinta al rinnovamento, per essere ancora cammino significativo per la nostra diocesi e per le diverse realtà sociali del nostro territorio. Il [programma-link] tiene conto sia dell’impegno della diocesi per la formazione al bene comune, sia del cammino nazionale in vista della Settimana sociale dei cattolici italiani, che si terrà nell’ottobre del 2010. In questo percorso vogliamo provare a declinare un’agenda che dia speranza anche ai nostri territori.

Per ulteriori informazioni e dettagli si veda Si veda il sito www.fispadova.it.